CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’incubo bianco chiamato Statale per Lecco: coda di chilometri

Più informazioni su

10:23:04Qui stamane la situazione più difficile in tutta la provincia. La discesa di Lipomo mette in crisi automobilisti non esperti a viaggiare in queste situazioni climatiche. Stessa cosa avvenuta la volta scorsa.

Un vero incubo. CHiamato Statale per Lecco. Ogni volta che nevica, come oggi, diventa un serpentone unico di auto, camion e pullman che procede a paso d'uomo. Stessa scena di qualche settimana fa. Oggi si è ripetuta. La coda, in direzione di Como, è lunghissima e parte già da Orsenigo sulla Statale per Bergamo. Da lì in avanti, tutti fermi: diversi chilometri di disagi ed imprecazioni per chi deve arivare al lavoro o ad una visita medica. Oppure per fare una commissione. Anche i mezzi pubblici risentono di questo disagio: inevitabilmente fermi. Nessun agente di polizia locale a controllare la situazione e verificare se tutti hanno le catene montate o le gomme invernali. Va anche detto che la neve di oggi, unitamente al freddo intenso, crea subito una patina scivolosa sulla sede stradale.

Ma la sensazione è che spesso, sulla discena di Lipomo, tanti automobilisti meno esperti si bloccano e vanno al rallentatore magari anhe con i necessari equipaggiamenti. E così, cosa che ha già detto pochi giorni fa il sindaco di Lipomo Giordano Molteni, i disagi si moltiplicano.

Più informazioni su