CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Difesa di Molinari:”Il sale lo abbiamo messo, ma finisce subito…”

Più informazioni su

Così l'assessore alla viabilità di Como dopo le contestazione degli automobilisti per la giornata da incubo. "Le temperature rigide ci hanno creato grosse difficoltà – aggiunge – ma i mezzi hanno lavorato".

Ancora fiocchi bianchi sulla città, tanti e soprattutto gelati. Ora però la neve ha smesso di cadere, così come previsto dagli esperti. Disagi sulle strade cittadine sin dalle prime ore della mattinata. I mezzi spargisale sono passati sia questa notte che in mattinata, così come confermato alla redazione dall’assessore alla viabilità di Como Stefano Molinari, raggiunto telefonicamente durante un sopraluogo “La Napoleona è transitabile, anche se molto lentamente. Problemi invece sulla Oltrecolle – così Molinari in tarda mattinata -. La salatura, e questo lo dico per eliminare ogni dubbio, è stata fatta questa notte così come in mattinata, ma le temperature rigide ci stanno creando diverse difficoltà. Il sale agisce, ma nel momento in cui ha finito la propria azione, purtroppo con queste temperature la neve ghiaccia”.

Ancora una volta code per ghiaccio e neve, anche per una maggiore prudenza degli automobilisti, così come era avvenuto qualche settimana fa. “Maggiore prudenza degli automobilisti- conclude Molinari – ed è ovvio e giusto che sia così”.

Più informazioni su