CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le associazioni a sostegno dei piccoli pazienti del Sant’Anna

Più informazioni su

Obiettivi la donazione di nuove apparecchiature per migliorare le tecniche diagnostiche e rendere l'ambiente  sereno e giocoso per aiutare i bambini ricoverati nel reparto di pediatria nel momento del ricovero.  

Le associazioni di volontariato a sostegno dei piccoli pazienti dell’Ospedale Sant’Anna. Tra queste “Gli amici di Roberto Remigi” e “Silvia”. La prima per migliorare le tecniche diagnostiche con nuove apparecchiature, ha donato un pulsossimetro a più canali che permette di studiare i disturbi nel sonno che possono portare anche a gravi conseguenze. La seconda, Silvia (Sorridere Illumina la via infondendo allegria) per aiutare i bambini ricoverati nel reparto di pediatria a sorridere, per cercare di aiutarli nel momento del ricovero e stimolarli anche ad una veloce guarigione, perché affrontata con allegria. Fondamentale così la raccolta di fondi da destinare a macchinari e attività di supporto ai bambini malati in ospedale come la ClownTerapia, l’ArteTerapia e la MusicoTerapia.

  

"Stanno facendo di tutto per rendere il ricovero del bambino un momento nascosto, grazie all’aiuto dei volontari – ha spiegato il direttore sanitario Laura Chiappa – è dimostrato che i bambini, se stimolati e coinvolti in un ambiente sereno e giocoso, riescono a guarire meglio, riescono a combattere velocemente la malattia con la felicità”.

Più informazioni su