CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Babbo Natale ed il vescovo “incanta” bimbi e genitori al Sociale

Più informazioni su

Serata di grande fascino al teatro cittadino ieri organizzata dalla Città dei Balocchi. Diego Coletti racconta la storia di San Nicola e cattura l'attenzione dei presenti. Suggestiva l'illuminazione dei monumenti della città.

Un 8 di dicembre da ricordare per la Città dei Balocchi. Nonostante il tempo brutto ed il freddo, infatti, molti visitatori hanno scelto di partecipare allo speciale incontro con il vescovo di Como Diego Coletti ed incentrato sulla figura di Babbo Natale. Stefano Dragone, attore che ha introdotto l’intervento di Coletti, ha saputo narrare alla perfezione la storia di San Nicola per poi lasciare la parola all’oratore d’eccezione. Diretto e coinvolgente, come di consueto, il vescovo ha saputo catturare l’attenzione della platea.

La giornata è stata caratterizzata anche dalla spettacolare accensione del "Magic Como Light Festival". Il Teatro Sociale, Palazzo Terragni, il Duomo di Como, la Chiesa di San Giacomo, piazza Grimoldi e il Vescovado sono stati illuminati dagli oltre 50 proiettori: per tutta la durata della manifestazione renderanno unica la vista di questi edifici e stupiranno, come hanno già fatto ieri, i tantissimi visitatori. E da oggi è prevista la partenza del "Progetto Scuole", con una serie di attività che coinvolgeranno gli istituti del territorio.

Più informazioni su