CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Bennet fa sorridere tutti: i tifosi ed anche i piccoli in reparto

Più informazioni su

Ieri sera, a Cucciago, la bella vittoria in Eurocup contro gli olandesi del Groningen, questo pomeriggio giocatori e tecnico al Sant'Anna con tanti doni. Visita in pediatria tra la soddisfazione dei bimbi.

Un doppio regalo. Ieri sera ai tifosi, questo pomeriggio ai bambini ricoverati in pediatria all'ospedale Sant'Anna di Como. La Bennet Cantù fa felici tutti e regala soddisfazioni. I brianzoli hanno iniziato ieri sera, a Cucciago, seppellendo sotto una valanga di canestri (81 – 54 il punteggio finale) gli olandesi del Groningen nella quarta giornata del girone di qualificazione di Eurocup. Vittoria netta, ottenuta con una intensità difensiva pazzesca. Che è piaciuta tanto a coach Trinchieri ed ai supporters sugli spalti. Olandesi in ginocchio, ribaltato il -6 subito in casa loro. Ora Cantù è in vantaggio in caso di arrivo a pari punti. Ma la notizia negativa di ieri è che i greci del Panellinios, dopo una partita tiratissima, hanno battuto in casa loro i turchi del Galatasaray (66 – 62 il finale). Dopo quattro giornate – ne mancano ancora due alla fine – la classifica del girone vede i turchi davanti con 6 punti, poi Cantù e greci con 4 e Groningen a 2.

E la Bennet oggi si è ripetuta. Tolti pantalonicini e maglietta, in borghese i ragazzi di Trinchieri – con il loro coach – sono andati nel reparto di pediatria dell'ospedale Sant'Anna a trovare i bambini che sono ricoverati. E li hanno fatti felici: sorrisi, autografi, carezze ai piccoli. Per loro anche tanti doni portati dallo staff della formazione canturina. Davvero un bel gesto che i bimbi hanno apprezzato. E con loro l'intero personale del reparto.

Più informazioni su