CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I Balocchi entrano nel vivo e il vescovo Coletti parla ai bambini

Più informazioni su

L'appuntamento questo pomeriggio al Sociale di Como. Diego Coletti invitato a spiegare Babbo Natale nella storia. Il brutto tempo condiziona tutto il resto, ma in serata si accendono le luci sui monumenti della città.

Una festa dell’Immacolata da dedicare alla famiglia, per riflettere, ma anche per divertirsi. Tante le proposte di oggi per la “Città dei Balocchi”. Ristorazione con il Temporary Restaurant  in Piazza Cavour, musica con l'Orchestra 1813, la vera storia di Babbo Natale con il Vescovo ed in serata le luci di “Como Magic Light Festival”.  La vera novità, dedicata i più piccoli, ma non solo, è l’incontro con il Vescovo Diego Coletti al Teatro Sociale. Alle 17, infatti, un momento di riflessione legato a uno dei simboli più popolari del Natale: Babbo Natale. Monsignor Diego Coletti incontrerà e dialogherà simbolicamente con Babbo Natale, riflettendo insieme ai bambini sulle radici cristiane di questa figura. Prima però (ore 16) sempre al Teatro Sociale, l’Orchestra 1813 con “Eroica”. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Alle 18.30 la spettacolare accensione delle luci del Como Magic Light Festival. Il progetto nasce promuovendo l’immagine di un grande scienziato, patrimonio della nostra città, Alessandro Volta. Saranno posizionati 53 proiettori capaci di creare un’avvolgente atmosfera natalizia e che, allo stesso tempo, vestiranno di un abito nuovo alcuni edifici del centro storico.

Spazio anche alla ristorazione con il Temporary Restaurant, in Piazza Cavour. Un luogo di incontro, dove poter gustare i prodotti tipici legati al lago, alle montagne e alla Brianza. Tanti i menù proposti, senza dimenticare la polenta. E poi apertura fino a quesdta sera della pista del ghiaccio anche se la pioggia ha condizionato molto i comaschi fino ad ora.

Più informazioni su