Cronaca

Le strade lariane come piste di pattinaggio. Ma niente incidenti

Temperature bassissime la notte scorsa in tutto il territorio. Insidie notevoli sulle arterie, molti nion adeguatamente coperte con il sale. Polstrada e vigili del fuoco non segnalano gravi schianti.

Rischi assortiti. Tanti, dietro ogni curva in pratica. Dopo la neve dei giorni scorsi, la notte scorsa il pericolo è stato il fondo stradale ghiacciato nel comasco. E molti automobilisti hanno dovuto fare i conti con auto che scivolavano in curva o nei tratti in salita. Ma, a fronte di una situazione critica, non ci sono incidenti gravi da segnalare. Nè polstrada, nè vigili del fuoco hanno effettuato interventi significativi. Le critiche maggiori alla mancanza di sale per evitare questi inconvenienti: non in tutte le strade è stato gettato. Rischiano anche i pedoni sui marciapiedi, anche se molti sonos tati ripuliti. Giovedì e ieri il 118 ha dovuto effettuare diversi interventi per persone scivolate. Non solo anziane, ma anche dei ragazzi sono rimasti vittime di questa trappola.

Oggi, intanto, in provincia ampie schiarite ed anche il sole dopo una settimana di brutto e nuvole. Questo dovrebbe contribuire a sciogliere la neve caduta anche se i pericoli si riproporranno questa sera e questa notte. Domani attesa, in provincia, una nuova perturbazione con possibili fiocchi bianchi anche a basse quote nel pomeriggio in particolare. Resta il freddo polare di questi giorni.

commenta