CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La magia dei Balocchi arriva a 17 anni e domani il via ufficiale

Più informazioni su

Oggi la presentazione ufficiale della popolare kermesse di Natale di Como. Il coordinatore Brunati:"Il nostro sforzo rivolto sempre alla gente". Tante le novità in calendario: eccole tutte nel dettaglio.

La Città dei Balocchi di Como compie 17 anni. Oggi la presentazione ufficiale e domani l’inaugurazione ufficiale dell’evento. Per migliorarsi sempre di più, quest’anno sono state introdotte numerose novità che faranno sì che questa 17°edizione verrà ricordata anche come l’Edizione del “rilancio”. “Importante è lavorare per il territorio, ma soprattutto per la gente" ha detto Daniele Brunati, coordinatore generale del progetto. Oltre alle conferme come il mercatino tipico, la pista del ghiaccio, la mostra dei presepi,il trenino, la promozione dello sport e la presenza delle forze dell’ordine, l’8 Dicembre al Teatro Sociale alle ore 17 si terrà l’evento novità più importante della Città dei Balocchi: si rifletterà su quella che è la vera storia di Babbo Natale, che affonda le sue radici nella persona di San Nicola, generoso santo che donò tutti i suoi beni per aiutare i bisognosi. Il dialogo si concentrerà principalmente su due fronti: uno storico – culturale e l’altro sull’autenticità di Gesù e l’autenticità storica che attraversa numerose culture. “Parlare di Natale non è facile –ha spiegato Don Italo Mazzoni- ed è per questo che c’è bisogno di segni. Per questo si può parlare anche di Babbo Natale come cristiani, riflettendo sulla sua storia.”

Grandi eventi saranno poi l’arrivo di Babbo Natale in piazza – il 24 dicembre –  il Capodanno, l’arrivo della Befana e il progetto luce. La Città dei Balocchi, che porta da sempre una particolare atmosfera natalizia in città e non solo, sposterà l’attenzione della gente anche su tutto il territorio comasco e sui paesini del lago che verranno illuminati e decorati per vivere al meglio l’arrivo delle feste di Natale e di fine anno.

Più informazioni su