CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La neve inizia a creare problemi: tutti in coda da Lipomo a Como

Più informazioni su

Disagi e rallentamenti notevoli sulla Statale per Lecco: la "Cappelletta" trappola per molti. Disagi per i bus a Ponzate. In città situazione del tutto regolare: più acqua che fiocchi bianchi. I vigili fanno i controlli.

E' bastata mezz'ora. Un aumento della neve sul comasco ed i primi problemi si sono già verificati. La situazione più critica, in queste ore, sulla Statale per Lecco tra Lipomo e la zona di Como San Martino. Lì code e disagi si stanno registrando da oltre un'ora: la "trappola" vera pare la Cappelletta dove, tra l'altro, i vigili stanno effettuando i controlli sulla regolarità dell'equipaggiamento di bordo. E' questa, dunque, la zona da evitare se possibile al momento. Si viaggia a rilento – ma senza particolari rallentamenti – sulle altre strade di ingresso in città ed anche in provincia. Sulla Novedratese si va a passo d'uomo da quanto si è appreso in queste ore.

Disagi anche per gli utenti dei bus: stamane le prime corse da Ponzate, Sagnino e Lora non sono partite dal regolare capolinea perchè, secondo Asf, lo spazzaneve non era passato in precedenza a rimuovere la coltre caduta. Diversi centimetri in tutta la provincia. A Como è più acqua che neve e la circolazione è normalissima

Più informazioni su