CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gommisti e gli antennisti, questo è il loro momento: affari d’oro!

Più informazioni su

I primi presi d'assalto da decine di automobilisti in questi giorni di inizio inverno: molti hanno finito le scorte. I secondi hanno da smaltire le numerosissime richieste per verificare la ricezione della nuova tv.

Affari d'oro. Un momento magico per due categorie che stanno facendo gli straordinari in provincia di Como: i gommisti e gli antennisti. Tutti li vogliono, tutti li cercano. E sono disposti a pagarli anche tanto per i loro servigi. I primi – i gommisti – per avere le gomme invernali montate sulle auto (praticamente esaurite anche le scorte in diversi magazzini ndr) o le catene in vista delle prossime giornate di freddo e neve. Ed anche nel fine settimana in molti hanno avuto la coda di automobilisti fuori dal negozio: gente in attesa, anche di oltre un'ora, per le gomme da montare sull'auto.

Ma non sono da meno gli antennisti. Richiestissimi, forse più ancora dei primi. Perchè il passaggio dalla tv analogica a quella digitale, inevitabilmente, qualche problema lo ha causato. Ed in diversi condomini – con impianti magari di qualche decina di anni fa – i disagi ed una ricezione non ottimale ci sono stati. Le richieste di verifiche e controlli sono ancora numerose anche se dal fine settimana la nuova tv si vede praticamente ovunque. C'è ancora qualche problema: da oggi gli antennisti al lavoro per gli ultimi controlli. Poi, forse anche per loro, una tregua dopogiorni di fuoco.

Più informazioni su