CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, boom di adesioni al progetto luce per un magico Natale

Più informazioni su

Commercianti convinti dall'iniziativa: quasi 500 le adesioni raccolte fino a questa sera. L'assessore Sosio non si aspettava una simile risposta. Installazione delle luminarie da settimana prossima, via dall'8 dicembre.

Il progetto per l’illuminazione natalizia di Como sembra aver convinto i commercianti. Ben 482, infatti, le adesioni al “Progetto Luce Natale 2010” che animerà le vie e le piazze di tutta la città in occasione delle prossime festività. Superate anche le previsioni piùà rosee dell’assessore al Commercio, Etta Sosio, che ha espresso grande soddisfazione. Oggi dunque la conclusione della campagna di adesione al progetto dell’architetto Francesco Murano del politecnico di Milano. La sensazione che si avrà camminando per il centro di Como, in occasione delle festività natalizie, sarà quella di una dolce nevicata con tanti fiocchi di luce. Il montaggio delle luminarie, che saranno led ecologici a basso consumo (una tecnologia ecologica che consentirà di risparmiare fino all’80% di energia) a partire dalla prossima settimana, per essere poi accese a partire da mercoledì 8 dicembre, giorno di inizio degli appuntamenti della “Città dei Balocchi”.

 

Ben 170 impianti animeranno numerose vie cittadine, alcune delle quali non tradizionalmente inserite nel circuito delle luminarie natalizie. Grande soddisfazione per l’alto numero di adesioni anche dal presidente di Upcts, Giansilvio Primavesi. Il nuovo sistema di illuminazione verrà integrato dalle installazioni artistiche della “Città dei Balocchi”, con l’illuminazione dei monumenti cittadini.

Più informazioni su