CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Solidarietà, a Campione ritorna il “ballo per la vita” di Zia Fausta

Più informazioni su

Presentata oggi la manifestazione per raccogliere fondi per i progetti da sostenere nell'India. Appuntamento il 19 novembre nel salone delle feste del casinò. L'amministratore:"Onorati di questa manifestazione".

“Un ballo per la vita”: al diciannovesimo appuntamento, la manifestazione di solidarietà che raccoglie attorno a Zia Fausta amici e sostenitori di una ormai lunga campagna d’interventi nelle aree più povere dell’India, non ha quasi più bisogno di presentarsi anche se gli organizzatori oggi hanno illustrato i contenuti significativi. Si tratta dell’occasione di fare beneficenza attraverso l’opera appassionata di una donna comasca, Fausta De Martini, che in India ha individuato una serie di azioni per aprire una via d’uscita, specie ai più giovani, dalla miseria e dall’emarginazione. Aule, ambulatori, case d’accoglienza: Zia Fausta ha battuto i luoghi più sperduti, dove arrivano forse solo le suore missionarie dell’Immacolata, quelle che considera consorelle. Luoghi che si sono rivelati puntualmente i più poveri, e lei, infaticabile, ha dato concretezza alla speranza.

Per questo si rinnova “Un ballo per la vita”, facendo spazio alla solidarietà nel Salone delle feste del Casinò di Campione d’Italia. “Il Casinò dell’enclave si considera uno storico partner di Zia Fausta – dichiara Carlo Pagan, amministratore delegato della Casa da gioco – e dunque è particolarmente onorato di accogliere una manifestazione attraverso la quale la generosità può sfociare in così meritorie opere". Venerdì 19 novembre, insomma, al Casinò Campione d’Italia sarà in gioco la generosità di tante persone. Intanto è già possibile prenotare il posto al tavolo al numero 004191 640 11 11

Più informazioni su