CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maltempo senza tregua, altra frana a Brienno e Regina chiusa

Più informazioni su

Lo smottamento è avvenuto oggi per le intense precipitazioni. La vecchia arteria a lago resta bloccata almeno fino a domani. I disagi maggiori a Sorico dove da ieri 90 persone sono sempre bloccate nelle loro abitazioni.

Il maltempo non da tregua nel comasco, anche quest'oggi la pioggia si è abbattuta su buona parte della provincia e i disagi maggiori questa mattina si sono registrati a Brienno, sulla vecchia Regina, dove c'è stato uno smottamento, alcuni sassi sono caduti sulla sede stradale proprio all'imbocco del paese provenendo da Argegno. Non ci sono danni neppure feriti, la strada è stata comunque temporaneamente chiusa per precauzione. Oggi tecnici comunali in posto assieme ai vigili del fuoco. L'eventuale riapertura verrà decisa domani.

La situazione più preoccupante rimane quella di Sorico, in alto lago, dove ieri un'altra frana ha isolato un'intera frazione. Novanta persone sono di fatto ancora bloccate e senza possibilità di muoversi. Per raggiungere altri posti della zona non possono fare altro che aggirare a piedi questa frana. Ma i disagi per loro sono pesantissimi. E sempre a proposito di maltempo anche oggi un incidente nel pomeriggio a Magreglio con un auto che è finita fuori strada con un volo impressionante di circa 20 metri, probabilmente per la sede stradale bagnata. Il conducente, con un grandissimo choc, è stato poi recuperato dall'equipe del 118 e portato all'ospedale solo per precauzione visto che era illeso dopo questo volo spaventoso nel burrone.

Più informazioni su