CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dal Ghana con furore. Lui lo stomaco d’acciaio del peperoncino

Più informazioni su

Un operaio di 44 anni il vincitore di questa edizione della gara che si è svolta al "Pesce Vela" di Albese con Cassano. Il record della manifestazione non è stato battuto. E tra le donne ritorna al successo Mirella Andreani.

E' originario del Ghana, ma da tempo vive ad Albate. Si chiama Moses Addai, è un operaio di 44 anni. Ieri sera, alla pizzeria “Pesce Vela” di Albese con Cassano, ha battuto tutti mangiando 650 grammi di peperoncino piccante, servito crudo ed al naturale. Lui il vincitore dell'edizione numero 23 di questa tradizionale gara voluta dal patron del locale, Generoso Ferrara. Risultato notevole, ma non ancora battuto il record storico della manifestazione con 800 grammi. Dietro Addai si è piazzato Damiano Speziale, di Cusano Milanino, vincitore dell'edizione del 2009 della gara riservata a chi ha lo stomaco forte.

Tra le donna è tornata al successo Mirella Andreani di Pognana Lario ausiliaria di 43 anni: settima vittoria per lei con 266 grammi mangiati in mezz'ora di tempo.

Più informazioni su