Cultura e spettacoli

Risate e consensi: ieri sera a Lomazzo in scena “il letto ovale”

Situazioni imbarazzanti, tradimenti ed equivoci. In scena la compagnia Hobby '78 (regia di Giancarlo Pagani) nella brillante commedia di Ray Cooney e John Chapman.

Situazioni imbarazzanti, tradimenti ed equivoci. Una commedia divertente, non solo per la trama, ma sopratutto per la spontaneità dei vari interpreti. Risate e consensi ieri sera al teatro "Rocchetta" di Lomazzo. In scena la compagnia Hobby '78 nella brillante commedia di Ray Cooney e John Chapman "Il letto ovale". Una scenografia semplice che ha lasciato spazio all'interpretazione precisa e attenta degli attori diretti da Giancarlo Pagani, impeccabile nell'interpretazione dell'editore, infedele alla moglie Elsa (Marina Chiesa), Elvio Prandi. La storia è ambientata a Milano. in un appartamento sopra gli uffici della casa editrice di Filippo (Andrea Caporaso) ed Elvio, si ritrovano un venerdì sera i due soci con le loro mogli. Tanti gli stravaganti e curiosi personaggi che si alternernano all'interno dell'abitazione che per una serie di mancati incontri, creerà una serie di equivoci. Valeria (la brava Cristina Tettamanti), moglie fedele di Filippo, si ritrova così al centro di un intreccio di tradimenti di cui diventerà l'incosapevole vittima. Divertentissima l'interpretazione di Cristian Barone nel ruolo dell'eccentrico arredatore Tony Balducci.

Gli altri interpreti: nel ruolo della bella cameriera Greta, Laura Tettamanti. Il maestro di tennis (Andrea Sotto Corona), la centralinista (Chiara Aldeghi) e nel ruolo della Sig,ra Rossi, bizzarra scrittrice amante dei cani, Enrica Caspani.

commenta