CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Como da trasferta gira meglio che in casa. Ma la classifica…

Più informazioni su

Altro buon pareggio degli azzurri ieri fuori casa: un buon 1-1 a Pavia. Finora solo il ko di Sorrento. Al Sinigaglia, invece, una sciagura vera. E domenica prossima arriva una Cremonese un pò ridimensionata.

Nessun dubbio. E' un Como da trasferta. Visto che dei 9 punti in classifica – con penultimo posto – raccolti, ben sette sono stati ottenuti lontano dal Sinigaglia. Un ruolino di marcia sciagurato in casa: solo i pareggi con Sudtirol e Pergocrema. Fuori, invece, molto meglio: vittoria (che è anche l'unica finora ndr) a Verona, pari ad Alessandria, La Spezia, Lumezzane e ieri a Pavia. Sette punti in tutto, come detto. Intanto inizia una nuova settimana delicata per la formazione di Brevi e Garavaglia: il presidente Di Bari, che è di nuovo solo alla guida del club nonostante tutte le cordate che si sono avvicinate, ha garantito il pagamento degli stipendi arretrati entro i prossimi giorni. La tensione, tra i giocatori, resta alta anche se nessuno lo ammette apertamente visto che rimane il loro silenzio stampa.

Domenica, al Sinigaglia, arriva la Cremonese, un pò ridimensionata dopo un avvio di stagione che lasciava pensare altri obiettivi. Ieri i grigiorossi hanno pareggiato in casa con la Salernitana (1.1). Vola il Sorrento che ha vinto (1-2) a Lumezzane, colpaccio della Reggiana (0-1) ad Alessandria e del Pergocrema che ha vinto a Gubbio (0-2). La Paganese non riesce più a vincere e sprofonda in classifica (1-2 contro il Monza), mentre la Spal si è ripresa vincendo per 2-0 sul terreno del Sudtirol, galvanizzato dal pari di Como. Pari (1-1) tra Verona e Bassano. Rinviata la sfida tra Spezia e Ravenna.

Questa la nuova classifica: Sorrento 22 punti; Spal e Salernitana 20; Reggiana 19; Alessandria 18; Lumezzane e Gubbio 16; Pergocrema 15; Cremonese 14; Verona, Pavia e Sudtirol 13; Bassano e Monza 12; Spezia 11; Paganese 10, Como 9, Ravenna 8.

Più informazioni su