CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pioggia, strade quasi vuote, tanti turisti: un ferragosto bagnato

Più informazioni su

A Como sembra quasi di essere in autunno oggi piuttosto che nel bel mezzo dell'estate. Città ben diversa dal solito anche se la zona del mercato è animata. Previsioni incerte, assalto agli agriturismo.

Un ferragosto nel segno del brutto tempo. Con pioggia e strade quasi vuote a Como. Fra turisti con le mantelline e pochi comaschi rimasti a casa. Alcuni di loro hanno preso d'assalto le bancarelle del mercato, tutte o quasi presenti oggi nonostante sia il 14 agosto e le nuvole sono protagoniste indiscusse. Tempo più autunnale che estivo, con minime della notte scese rispetto allo ultime settimane. E le previsioni non lasciano molto spazio per possibili miglioramenti per domani: prevarrà l'incertezza, con nuvole in quantità e qualche possibile schiarita.

Chi è rimasto a casa – o è già tornato – per domani non ha molte possibilità di svago. All'aperto è un'incognita, ad esempio per le sempre gettonatissime grigliate in famiglia o tra amici già in programma. Di gite è difficile programmarle. Men che meno un tuffo in piscina o al lido. Assalto a ristoranti, ma in particolare agli agriturismo del territorio che lavorano bene e per ferragosto sono quasi tutti pieni.

Più informazioni su