CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Derby di Coppa come antipasto al campionato, il Como ci prova

Più informazioni su

Questo pomeriggio sfida al Sinigaglia (ore 17,30) contro il Varese di Sannino. Garavaglia sta pensando alle due punte con il debutto di Scardina. Ospiti solo con la Tessera. Biglietteria aperta fino alle 16,30. Il Como ci vuole provare. Uno sgambetto ai cugini del Varese ad una settimana dal via del campionato (domenica 22 debutto in casa contro il Ravenna ndr) non può che essere un "tonico" di notevole spessore. Sopratutto per il morale della truppa di Garavaglia e Brevi che si è preparata con grande scrupolo alla sfida di questo pomeriggio (ore 17,30, stadio Sinigaglia). Valevole per il passaggio al terzo turno – dove ci sarà ad ottobre il Catania – della Coppa Italia Tim. Azzurri reduci dal successo di domenica contro il Guidonia, il Varese di Sannino – neopromosso in B – scende in campo oggi per il primo impegno ufficiale.

Probabile Como a due punte dal primo minuto, con il neo-arrivato Scardina pronto al debutto con Cozzolino. Mister Garavaglia ci pensa sù da giorni, ma non lo svela in modo aperto. "Vedremo, stiamo ancora decidendo…". Ma Scardina, ragazzo di talento, si è subito inserito bene in questo Como. Con umiltà e voglia di fare. I tifosi si aspettano da lui grandi cose, ma anche da Cozzolino e dal resto della squadra, giovane, ma decisa a fare bene. Fin dal derby di oggi che vedrà sugli spalti del Sinigaglia non un grande tifo visto che alla vigilia del ferragosto sono in pochi quelli rimasti a casa. Da Varese solo i supporters con tessera del tifoso, altrimenti non possono entrare.

Dalle 12 in tutta la zona attorno allo stadio scatta la limitazione: divieto di sosta e di transito. Resterà in vigore fino alle 21. Oggi faranno la ricomparsa anche new-jersey e barriere divisorie. Per i ritardatari, biglietteria dello stadio aperta dalle 10,30 alle 16,30. Poi la chiusura per evitare code e proteste come già domenica scorsa.

Più informazioni su