Buona la prima. Il Como liquida il Guidonia, ora pensa al Varese

Gli azzurri vincono 3-1 e per larghi tratti convincono il pubblico del Sinigaglia. Doppietta di Fortunato nel primo tempo, Cozzolino sbaglia prima un rigore poi si riscatta. Laziali in dieci per 70 minuti. Buona la prima ufficiale della stagione. Il Como vince (3-1) contro il Guidonia e supera il primo turno di Coppa Italia Tim. Ma a tratti ha anche convinto la formazione di Brevi e Garavaglia: i ragazzi giovani arrivati nel mercato estivo hanno fatto una più che buona impressione. Como avanti, dunque, e nel prossimo turno (probabilmente sabato 14 agosto) affronterà il Varese. Già un derby. Probabilmente verrà disputato a Brescia. Data ed orario ancora da fissare con precisione.

Buon Como, dunque, alla prima uscita ufficiale. Nonostante il caldo e la preparazione non ancora ottimale. Gli azzurri hanno avuto la strada spianata dall'espulsione di Romaggioli nel primo tempo: il giocatore del Guidonia si è fatto cacciare dal direttore di gara (Pairetto di Nichelino) dopo 20 minuti. Respinta sulla linea di porta su colpo di testa di Bardelloni. Rigore. Ma Cozzolino ha sbagliato, facendosi parare la conclusione dal portiere Cerreti. Laziali in inferiorità numerica e dopo quattro minuti il gol di Fortunato, ex Inter, bravo a segnare dal limite dell'area.

Ancora Como fino al raddoppio. Ancora con Fortunato, ben imbeccato da Bardelloni. E' il 2-0 che chiude, di fatto, la gara. Poi nella ripresa, dopo pochi minuti, il 3-0 di Cozzolino che ha riscattato così il penalty fallito nel primo tempo. Al 21esimo del secondo tempo il gol della bandiera del Guidonia. Lo ha messo a segno Vittorini, su rigore. Il giocatore era stato atterrato in area da Riva. Nel finale, comunque, ancora belle azioni degli azzurri con Prandelli in evidenza. Per la prima può bastare ed avanzare. Ora il derby con il Varese, poi il campionato.

commenta