CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, i pali dei pontili sono già da cambiare per la sicurezza

Più informazioni su

Non avrebbero potuto reggere l'impatto dei battelli della Navigazione. La scoperta a spese di Palazzo Cernezzi. Spesa aggiuntiva di 11.000 euro per il progetto. In viale Geno, intanto, fine dei lavori.

Pali nuovi, ma già da cambiare. Perché non forniscono le sufficienti garanzie per l’attracco dei battelli della Navigazione a pochi metri dal cantiere per le paratie. Lo ha scoperto a sue spese il comune di Como, costretto a correre ai ripari in fretta e furia e sostituire i pali inizialmente installati in acqua. Da qui la decisione di intervenire e cambiarli per una spesa aggiuntiva di 11.000 euro per quello che è, di fatto, un adeguamento tecnico al progetto originario, forse non studiato alla perfezione.

Intanto, entro Ferragosto spariranno i circa 40 metri di cantiere di viale Geno delle paratie. La rassicurazione sempre oggi da parte di Palazzo Cernezzi. La rete metallica verrà tolta e così l’area tornerà a disposizione di turisti e residenti, in particolare i commercianti molto esasperati da questo cantiere. I nuovi pontili, con i pali già sostituiti come detto, entreranno in funzione ai primi di settembre.

Più informazioni su