CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In banca e poi al discount: una doppia rapina anche quest’oggi

Più informazioni su

I colpi a Bulgarograsso ed a Como Alta. Sempre un solo bandito in azione anche se non sembrano esserci collegamenti diretti tra i due episodi. Al Credito Valtellinese ha finto di fare un bonifico. Come ad inizio settimana. Anche oggi un doppio colpo dei banditi nel comasco. Il primo in banca, il secondo al discount Ins di via Oltrecolle a Como Alta. In entrambi i casi in azione un bandito solitario anche se non sembrano esserci, al momento, colelgamenti diretti tra i due episodi.

Con ordine. Pochi minuti prima della chiusura del mattino un giovane – che già in mattinata era stato a fare un sopralluogo con la scusa di un bancomat non funzionante – è entrato al Credito valtellinese di Bulgarograsso ed ha finto di dover fare un bonifico. Poi avrebbe sbagliato a compilare un documento prima di far credere al cassiere di avere un'arma sotto la maglietta. Così ha arraffato quello che c'era sul bancone (un modesto 180n euro) ed è scappato a piedi.

Nel pomeriggio – attorno alle 15,30 – la seconda rapina. Un bandito con il casco in testa e la pistola in mano è entrato al discount In's di via Oltrecolle a Lora ed ha minacciato una commessa. Il bottino si aggirerebbe sui 500 euro. Anche in questo caso indagini dei carabinieri.

Più informazioni su