CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Anna, ultima festa in via Napoleona. Trasloco confermato

Più informazioni su

Assente il direttore generale Mentasti stamane all'ospedale cittadino per la patrona. La direttrice sanitaria:"Stiamo vivendo giorni difficili…". Ed il Pd, intanto, richiede una commissione di inchiesta congiunta. Ultima festa in via Napoleona. “Anche se quelli che stiamo vivendo sono giorni difficili e duri per tutti…”. E’ stata Laura Chiappa, direttrice sanitaria dell’ospedale Sant’Anna, a fare gli onori di casa oggi nella cappella dell’ospedale cittadino in occasione della festa della patrona. Assente il direttore generale Mentasti, a Milano per un incontro in Regione sul futuro della struttura nuova ai Tre Camini, è stata lei a fare un breve riferimento alle vicende giudiziarie legate all’ospedale ed agli scavi – che oggi non sono ancora iniziati – disposti dalla Procura di Como per verificare realmente cosa si trova sotto le fondamenta.

La Chiappa ha anche confermato che l’ospedale sta procedendo con i lavori per il trasloco, come già fissato, per la settimana del 23/26 settembre:”Non abbiamo indicazioni diverse – ha tenuto a precisare il direttore sanitario – anche se la Procura ci darà di fermarci lo faremo subito”.Nella cerimonia di stamane, dopo la messa, il passaggio di consegne tra il parroco uscente – don Mario Vigano – ed il successore, padre Carlo Merlo, apparso visibilmente commosso. 
Ed intanto il Pd, in un incontro con la stampa, sollecita l’istituzione in Provincia di una commissione di inchiesta congiunta per fare chiarezza sulla vicenda dei presunti materiali nocivi nel nuovo Sant’Anna. La richiesta formalizzata oggi a presidente e giunta di Villa Saporiti.

Più informazioni su