CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ruggeri “recupera” alla Cava, la Filarminica in riva a Cernobbio

Più informazioni su

Doppio appuntamento questa sera con la musica di qualità. Il cantante milanese a Pusiano dopo l'annullamento della settimana scorsa per il maltempo. Orchestra di Verona suona sotto la tensostruttura. Un doppio appuntamento nel comasco con la musica di qualità in serata. Enrico Ruggeri alla ex cava di Pusiano (dove recupera il concerto rinviato venerdì per il temuto maltempo), l'Orchestra filarmonica di Verona in riva a Cernobbio nel Festival che sta per chiudere i battenti.

Ruggeri, con tutta la sua storica band, porta sul Lario il suo repertorio che è lungo oltre 20 anni. Concerto di suggestione notevole (inizio 20,30, posti a sedere 20 euro, in piedi a 10): biglietti in prevendita sul circuito ticketone. I possessori dei tagliandi di venerdì non li devono cambiare: vanno bene quelli. E dopo Ruggeri il Festival lago di Como propone anche un cult per i giovani: sempre a Pusiano, ex cava, giovedì sera suonano le Vibrazioni.

Al Festival di Cernobbio, invece, dopo la magia del Quintetto Soledad – ieri sera – ed il loro tango, stasera è di scena la musica classica: alle 21,30 in Riva (piazza Risorgimento) il concerto dell'Orchestra Filarminica di Verona con il suo repertorio fatto di autori veneti del 18esimo secolo in aggiunta ad un Mozart "italiano". Ospite d'onore della serata Lorena Campari. Ingresso gratuito: concerto non a rischio anche a causa del maltempo visto che è stata realizzata una tensostruttura.

Più informazioni su