CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un giorno storico per Cantù: via all’abbattimento del Palababele

Più informazioni su

In mattinata dovrebbero entrare in azione le ruspe nella struttura di corso Europa. Sono anni che esiste questa "bruttura". Al suo posto una moderna arena polifunzionale con una capienza di 7.000 posti. Per Cantù è un giorno storico sul serio. Perchè dopo promesse e rinvii sembra finalmente essere arrivato il giorno giusto per vedere cadere la "bruttura" del Palababele di corso Europa. Una struttura che, in origine, doveva essere il nuovo palazzetto della formazione di basket e che invece si è tramutato in regno dell'incuria e del degrado. Struttura mai finita e che mostra tutti i segni degli anni di abbandono. Oggi finalmente si inizia ad abbattare. Ruspe già arrivate in zona. L'intervento – atteso da tutta la città, ma non solo – dovrebbe iniziare per le 10.

Al posto del Palababele – cosìm denominato anche per via della sua forma a torre – sorgerà una moderna e polifunzionale arena da 7.000 posti. Ma che non servirà solo al basket, ma anche ad altri. Previste, infatti, una piscina ed una palestra. Poi spazi commerciali.

Non solo a Cantù oggi iniziano le demolizioni. Dalla mattinata anche in centro Como – zona teatro Sociale – l'abbattimento della torre scenica per creare un'area più bella e fruibile a tutta la città. L'intervento dovrebbe concludersi entro la fine di agosto.

Più informazioni su