CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Novedrate, arriva Berlusconi. E poi fa battute con gli studenti

Più informazioni su

L'incontro, alla sede lariana dell'università Ecampus, si è svolto in tarda mattinata. Nessuna dichiarazione deel presidente del consiglio alla stampa. Ma show nell'aula davanti ai ragazzi… Battute con gli studenti. Anche sulla situazione di governo. “In maggioranza solo piccole incomprensioni…”. Ma anche sulle belle ragazze che si laureano all’interno dell’università telematica Ecampus di Novedrate:”Non tutte assomigliano a Rosy Bindi…”. Un Silvio Berlusconi pimpante quello che nella tarda mattinata odierna si è presentato nel comasco, atterrando in elicottero al campo sportivo di Novedrate per poi raggiungere – con gli uomini della scorta – la sede universitaria.

Un incontro rigorosamente a porte chiuse, senza la presenza di curiosi e giornalisti. Fuori anche fotografi e telecamere anche se poi alcuni partecipanti hanno rivelato il tenore delle battute di Berlusconi. Il presidente del consiglio ha parlato a braccio: una ventina di minuti in tutto tra qualche battuta e diversi sorrisi strappati ai ragazzi. All’incontro hanno preso parte, in videoconferenza, anche gli studenti delle sedi di Messina, Roma e dell’Umbria. 
Da Berlusconi, secondo alcuni studenti, anche battute al vetriolo sul leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro. Ad accoglierlo, oltre ai ragazzi, una folla di curiosi, ma anche diverse autorità politiche e militari. A fare gli onori di casa, oltrechè al preside di Ecampus Francesco Polidori, il sindaco di Novedrate Maurizio Barni.

Più informazioni su