CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Acqua e arredi semplici: presentato il nuovo lungolago di Como

Più informazioni su

Uno studio professionale di Milano si aggiudica il concorso di idee per valorizzare pienamente la zona indetto dalla Regione. Oggi la presentazione a Milano con un soddisfatto Formigoni e Bruni. Una grande piazza di acqua in centro Como – nel salotto di piazza Cavour – poi arredi semplici, ma essenziali. Ed una illuminazione appositamente studiata. Sarà così – almeno nelle linee guida – il nuovo lungolago cittadino secondo l’elaborazione fatta dallo studio “Cino Zucchi architetti” che è stato scelto come progetto vincitore del concorso internazionale di idee lanciato nei mesi scorsi dalla Regione. Presentazione ufficiale oggi a Milano con il governatore Formigoni, il sindaco Bruni e l’assessore provinciale Tambini.

Una iniziativa che ha riscosso consensi e partecipazione notevole come ha spiegato oggi Formigoni:”Undici studi di progettazione invitati, cinque quelli che hanno preso parte – ha detto il presidente del Pirellone -. Con l’obiettivo di valorizzare pianamente l’area urbana che si affaccia sul lago: crediamo di esserci riusciti”. Il progetto dello studio Zucchi è stato scelto da una giuria composta da cinque, qualificati, membri che hanno valutato in base ad alcuni oparametri fondamentali tra cui inserimento urbanistico ed ambientale, nonché fattibilità tecnica e realizzativi.

Costi e tempi. Al progetto vincitrice – da parte della Regione – 50.000 euro per lo studio fatto. Da stabilire, invece, la tempistica.

Più informazioni su