CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’ampliamento dell’autolaghi procede spedito: la fine tra un anno

Più informazioni su

I tempi sono stati illustrati nell'incontro di oggi al cantiere di Turate dall'assessore alla viabilità della Regione Cattaneo. Molto meno possibilista per il secondo lotto della Tangenziale di Como.

Manca ancora un anno. E poi la conclusione dei lavori di ampliamento. Decisamente in anticipo sulla tabella di marcia, ameno 5/6 mesi prima. Il cantiere per l'ampliamento dell'autostrada dei laghi A9 procede spedito e senza intoppi. Lo hanno assicurato oggi – nell'incontro a Turate, svincolo dell'autostrada – l'assessore regionale Raffaele Cattaneo ed anche i responsabili di Autostrade per l'Italia, presenti all'iniziatriva denominata "Cantieri aperti". La fine dell'intervento prevista per l'estate del 2011, forse più a settembre.

Decisamente meno possibiloista Cattaneo per il secondo lotto (da Albate ad Albese) della Tangenziale di Como. Un progetto del tutto bocciato da lui. Oggi, però, l'assessore ha anche fatto il bilancio di altri interventi in corso in Lombardia. E tra questi la quinta corsia della A8 tra Milano Nord e Lainate. "La soddisfazione dei cittadini – ha deto Cattaneo – è di toccare con mano che i loro soldi, i loro contributi, hanno avuto un riscontro tangibile".

Più informazioni su