CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, non solo i giovani talenti, ma anche un ritorno. Brunner!

Più informazioni su

E' lui, un ex mai dimenticato dai tifosi, il nuovo preparatore atletico dei portieri. Oggi l'intesa. Verso il prestito, con l'Inter, di tre elementi interessanti. Più difficile con il Brescia per Rini. Rientra Conti.

Non solo i giovani talenti sui quali sarà fondato il Como del futuro. Ma anche un ex mai dimenticato da queste parti: Alex Brunner, portierone che ha difeso la porta azzurra a cavallo degli anni 2000 fino alla serie A. Lui – accordo raggiunto oggi – il nuovo preparatore dei portieri azzurri. Arriva dall'Itala San Marco dove ha lavorato nell'ultima stagione. E ritorna sul Lario con grande ottimismo e voglia di far bene. In A su di lui una delle più grosse sviste mai avvenute su un campo professionistico: a Brescia esce e subisce fallo. Labbro spaccato, ma il direttore di gara (Rosetti di Torino) non vede e lo punisce. Espulsione e calcio di rigore contro. Eppure la vittima era stato proprio Brunner. Un episodio che Alex non ha mai dimenticato.

Ma la giornata odierna, per il mercato del Como, è stata anche altro. Un altro passo in avanti verso l'accordo con l'Inter – mancano solo le firme – per il prestito di tre elementi interessanti della Primavera. Si tratta di Paolo Tornaghi, portiere, lo scorso anno al Rimini (ex pure lui), il difensore Simone Fautario ed il promettente e talentuoso Jacopo Fortunato, centrocampista. I tre dovrebbero vestire l'azzurro dalle prossime ore. Più difficile, invece, la trattativa con il Brescia per il fantasista Martini Rini ed il centrale di difesa Magli. Piace – ma con scarse opportunità di vederlo a Como – anche l'attaccante Emanuele Bardelloni, lo scorso anno in prestito alla Sampdroaia anche se il suo cartellino è del Brescia. Ormai fatta anche per il ritorno a Como di Conti per la difesa dopo l'ottimo finale di stagione scorso. Accordo praticamente perfezionato con il Bari.

Il Como si raduna sabato. Non allo stadio, ma direttamente a Sondalo dove è fissato il ritiro estivo della squadra di Brevi e Garavaglia.

Più informazioni su