CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Legambiente promuove Bellagio: qui il turismo va a gonfie vele

Più informazioni su

Riconoscimento massimo concesso nella Guida blu del 2010 per la cosidetta Perla del Lario. Bene anche Menaggio e Sorico. Non solo la qualità dell'ambiente, ma anche altro nelle valutazioni.

Il turismo comasco viaggia a gonfie velo. Le stesse che compaiono nella Guida blu 2010 edita da Touring presentata oggi da Legambiente a Bellagio. Delle sette località lariane recensite – tre sono sul versante lecchese – tutte hanno ottenuto almeno tre “vele” su cinque. Massimo punteggio proprio per Bellagio, la cosiddetta Perla del lario, autentico fiore all’occhiello del turismo comasco. Cosa che ha fatto felici gli amministratori del piccolo paese alla presentazione odierna.
La guida non ha considerato solo la qualità dell’ambiente delle varie località, ma pure altro. E le vele assegnate tengono conto di una ventina di indicatori tra i quali ricettività turistica, raccolta differenziata e come sono tenute spiagge ed acque. Bellagio, come detto, svetta in questa Guida per il Lario. Seguono Menaggio e Griante, poi Sorico, Dervio ed Oliveto Lario.

Più informazioni su