CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dolore e silenzio, Blevio stretta ai genitori della piccola Emma

Più informazioni su

Questo pomeriggio il funerale della ragazzina di 11 anni morta nei giorni scorsi all'improvviso. Attoniti i compagni della Polisportiva Carnini, tutti con una rosa in mano. Le parole del parroco.

Una grande commozione, un immenso dolore. Chiesa gremita, almeno un migliaio di persone strette attorno ai familiari della piccola Emma Pegoraro, 11 anni, morta all’improvviso nei giorni scorsi sulla riviera romagnola mentre era in vacanza con i familiari. Nel pomeriggio a Blevio erano in tanti per dire ciao per l’ultima volta alla ragazzina.

Dietro ai genitori ed alla sorellina anche i suoi compagni della Polisportiva Carnini di Fino Mornasco, le magliette della società ed una rosa bianca in mano. Sui loro volti, smarriti, tutto il dolore per questa morte difficile da capire, più ancora da accettare. Lo ha detto, nella sua omelia, anche il parroco di Blevio, don Sandro Zanzi:”Difficile capire questo disegno di Dio”. Poi il grazie ai genitori di Emma per la loro dignità nel dolore e per il gesto – di straordinario altruismo – di donare gli organi della figlia.

Più informazioni su