CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Basta bianco, divise colorate per il nuovo ospedale Sant’Anna

Più informazioni su

La presentazione nelle ultime ore. Nella struttura dei Tre Camini ogni dipendente avrà sette cambi a seconda delle stagioni. Realizzazione e lavaggio a Ferrara. Ecco come vestiranno i medici. Non solo il bianco ma tanti colori differenti. Il personale del Sant’Anna bis si veste di nuovo. Le varie figure professionali saranno facilmente identificabili grazie alle divise diversificate. Divise su misura e tecnologiche. Saranno dotate di microchip che permette la tracciabilità in fase di lavaggio. Verranno installate postazioni informatizzate di raccolta dello sporco che in tempo reale permetteranno di conoscere lo stato delle uniformi. Ogni dipendente ne avrà sette a testa. Nelle ultime ore, alla struttura di via Napoleona, la presentazione ufficiale di queste nuove divise.

Colorate, diverse da quelle di oggi: gli infermieri avranno pantaloni blu e casacca bianca con bordo blu, il giallo identificherà le ostetriche, il rosso gli studenti, il verde scuro i tecnici di laboratorio e di radiologia, il verde chiaro gli operatori di supporto, il beije gli ausiliari. I medici sotto il camice avranno la casacca celeste con i pantaloni bianchi. I caposala saranno riconoscibili grazie ad una camicia blu. Ci sono poi i fisioterapisti anch’essi in blu ma con una pratica polo, in verde pure la dietista. In pediatria ci saranno divise caratterizzate da disegni. Portineria e centralino indosseranno un completo. In ogni reparto verrà comunque affissa una legenda per dare agli utenti la possibilità di riconoscere facilmente le varie figure.

 

 La realizzazione dei capi è affidata alla Servizi Ospedalieri Spa di Ferrara che fornirà anche la biancheria e si occuperà del lavaggio. Verrà effettuato un viaggio al giorno da Ferrara a Como.

Più informazioni su