CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como fa scuola: quattro società assieme per far giocare i bimbi

Più informazioni su

Presentato oggi il progetto denominato Yees – Undersix. Iniziativa rivolta ai nati nel 2005 che potranno avvicinarsi a differenti discipline di squadra e divertirsi. Il medico:"Al bando stress e tattiche". Quattro società lariane che si mettono assieme per la prima volta. E fanno nascere – unico progetto su scala nazionale anche se a Treviso hanno una iniziativa quasi simile – una palestra per i bambini in età prescolare (rivolto ai nati del 2005) che potranno giocare e divertirsi con quattro sport di squadra differenti. E' il progetto denominato Yees (young energy easy sport) – Undersix, presentato stamane alla sede della Comonuoto dai dirigenti di Como, Pallacanestro Cantù, Comonuoto ed Hockey Como. Per la prima volta assieme in una unica società dilettantistica che si propone di avviare i bimbi all'attività ludico motoria. Con il "placet" del Coni provinciale visto che stamane è intervenuto anche il presidente del comitato lariano Alberto Botta.

"Quattro discipline diverse dove far giocare i piccoli, senza stress", così la giovane presidente di Yees Francesca Castellini. Iniziativa rivolta a tutti i bambini e ragazzine nate nel 2005 e che scatterà a settembre: con uno sport diverso a settimana (due pomeriggi di gioco sotto la guida di istruttori qualificati) e la supervisione di un medico Coni come Guido Marcangeli:"Non c'è una età per iniziare a fare sport, l'età non ha importanza – ha precisato -. La cosa che assicuriamo è che in questo progetto verranno messi al bando stress agonistico e tattiche".

Insomma, divertimento puro per avviare i piccoli a muoversi, giocare, stare assieme in allegria. Senza vincoli di partite o testa a testa con i compagni. L'iniziativa presentata oggi è a pagamento ed a posti limitati: 400 euro per l'intera stagione (da settembre a maggio del 2011) e prenotazioni da fare entro il 30 giugno alla sede provinciale del Coni di Como in viale Masia 42.

Più informazioni su