CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un lago di volley approda in piazza Cavour e sabato si gioca

Più informazioni su

La manifestazione è stata presentata oggi dal presidente Fipav e dall'assessore comunale Molinari. "Un grande evento per la città nella piazza più significativa: attesi tanti ragazzini".

Un sabato dedicato alla pallavolo. Piazza Cavour, infatti, ospiterà la manifestazione “Un lago di volley”. Per tutto il giorno trecento giovanissimi atleti delle scuole elementari e medie parteciperanno alla più grande manifestazione di minivolley mai realizzata a Como e presentata questa mattina a Palazzo Cernezzi. Obiettivo di questo evento, diffondere la cultura dello sport nei giovani, grazie anche alla collaborazione degli istituti scolastici. “Direi un grande evento per la pallavolo – ha commentato alla redazione l’assessore allo sport di Palazzo Cernezzi, Stefano Molinari – Nella piazza più bella della città i nostri giovani potranno provare questo sport meraviglioso e per questo mi auspico ci sia una presenza numerosa”.

Aspettative positive, come confermato dal presidente provinciale della Fipav , Plinio Lunardi che ha anche precisato che le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato, con la possibilità di iscriversi anche all’ultimo momento. “E’ un’opportunità per il mondo della pallavolo, anche in vista della promozione dei mondiali e per l’anno prossimo – ha spiegato il giornalista e membro del comitato organizzatore  Paolo Annoni – l’intento per l’anno prossimo  è di organizzare una due giorni, con la possibilità di montare una struttura per far giocare i campioni a fianco di bambini. Una manifestazione che diventa spettacolo e sport insieme”. I tornei si svolgeranno su 20 campi e vedranno la partecipazione di nomi noti della pallavolo maschile e femminile che hanno aderito all'iniziativa "Gioca con il campione".

Più informazioni su