CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sabato la pallavolo sbarca in piazza Cavour con 300 ragazzini

Più informazioni su

L'iniziativa dedicata al minivolley è in programma il prossimo 29 maggio. Per tutto il giorno piccoli atleti delle scuole elementari e medie giocheranno in compagnia di alcuni nomi noti di questo sport.

Sabato 29 maggio "Un lago di Volley" invaderà piazza Cavour. Per tutto il giorno, trecento piccoli atleti delle scuole elementari e medie daranno vita alla più grande manifestazione di minivolley mai realizzata in città. I tornei si svolgeranno su 20 campi e vedranno la partecipazione di nomi noti della pallavolo maschile e femminile che hanno aderito all'iniziativa "Gioca con il Campione". La giornata sarà arricchita dall'animazione e dalla musica di CiaoComoRadio con Mirko e Fabry, del programma "Nonsolovolley".

Cristiano Zatta, membro del team organizzativo, sottolinea che "Un Lago di Volley nasce dalla collaborazione tra il Comitato provinciale della Federazione italiana Pallavolo e le società sportive del territorio ed è inserito tra gli eventi di avvicinamento al Campionato del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010, in programma a settembre".

Il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Plinio Lunardi ha dichirato con orgoglio che, dopo 18 anni di assenza, la pallavolo torna in piazza Cavour con una grande manifestazione: "Ci auguriamo che tanti curiosi vengano a vedere giocare i ragazzini e speriamo di rispolverare l'immagine di questo sport. Auspichiamo di poter ripetere l'iniziativa anche nei prossimi anni".

Domani sulle frequenze di CiaoComoRadio sarà possibile ascoltare l'approfondimento "In poche parole", interamente dedicato a Un Lago di Volley.

Più informazioni su