CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Ngc ci crede e stasera il primo match-ball contro la Virtus

Più informazioni su

I canturini a Bologna in gara3 dei quarti di finale dei play-off. Con un successo sarebbe qualificazione alla semifinale. Trinchieri deve rinunciare ai centimetri di Ortner. In campo alle 20,30. E' il primo match-ball per la Ngc Cantù. Nel senso che, con un successo, il gioco è fatto. E la qualificazione alla semifinale del campionato di basket maschile pure. Stasera (ore 20,30, Futurshow Station di Bologna), ancora in campo contro la Virtus. Gara3 dei quarti di finale, con Cantù in vantaggio di 2-0. Un nuovo successo è le gloriose "V nere" sono fuori. Ma la formazione di Lardo, oggi, giocherà il tutto per tutto anche se in precarie condizioni fisiche. Trascinata da quello che, notoriamente, è il sesto uomo in campo: il tifo dei supporters di Casalecchio di Reno.

La Ngc sa benissimo che clima troverà al palazzetto bolognese. Difficile. Ma Trinchieri, il coach, ha già messo in conto anche questo. Ai suoi ragazzi chiede un'altra prova perfetta come le due giocate finora a Cucciago:"Siamo stati bravi, ora lo dobbiamo essere ancora di più – precisa e rilancia -. E sopratutto trovare le soluzioni per sopperire all'assenza di Ortner". Anche oggi, infatti, il pivot austriaco che garantisce centimetri e sostanza non ci sarà per l'infortunio alla caviglia rimediato in gara1. In campo, al Futushow di Casalecchio, dalle 20,30.

Ieri sera, intanto, la Pepsi Caserta ha battuto per la seconda volta la Lottomatica Roma: ora anche lei conduce la serie per 2-0. Come Siena, Cantù e Milano.

Più informazioni su