CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parcheggi, battelli, bar e gelaterie: una domenica da “pienone”

Più informazioni su

Giornata quasi estiva per Como ed hinterland. Clima da primo bagno di stagione e migliaia di persone in giro per la città. Compresi i turisti stranieri. Vero assalto per un giro nel primo bacino del lago.

Parcheggi praticamente introvabili. Lunghissime file di moto. Assalto ai battelli della Navigazione per un giro nel primo bacino del lago. Per ammirare le bellezze via acqua. E poi "pienone" in bar e gelateria che hanno fatto gli straordinari. Una vera domenica di primavera sul Lario. O meglio, da quasi estate con termometro decisamente in salita rispetto ai giorni scorsi. Temperature stabilmente attorno ai 27/28 gradi, quasi da primo bagno della stagione. Una domenica di ordinario caos per la città. Migliaia di persone in giro, turisti stranieri compresi.

Ne ha risentito anche il traffico nel pomeriggio. Con punte di disagi notevoli tra coloro che cercavano un posto dove mettere l'auto ed altri che volevano uscire da una "morsa" quasi infernale. Per molti commercianti la prima domenica vera di lavoro dopo tante settimane incerte. Tra nuvole e pioggia.

Più informazioni su