CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Presi con la droga dai poliziotti in centro Como: quattro nei guai

Più informazioni su

E' successo in piazza Vittoria, dove già due anni fa gli agenti della Questura avevano ripreso lo spaccio tra giovanissimi. Stavolta i poliziotti di quartiere notano un ragazzo buttare un sacchetto e lo seguono.

Ancora in piazza Vittoria a Como. Ancora giovani studenti, ancora prima di entrare in classe al mattino. Un altro blitz degli agenti della Questura cittadina – in questo caso i poliziotti di Quartiere – che hanno fermato quattro ragazzi fermi in piazza con fare sospetto. Uno di loro, quando ha visto gli agenti, ha cercato di liberarsi di un piccolo sacchetto di cellophane. All’interno 4 grammi di marijuana. Il giovanissimo è stato poi bloccato e portato in Questura. Stessa cosa per gli altri tre amici, tutti minorenni, che erano con lui. Due di loro trovati in possesso di soldi: uno aveva addirittura oltre 1.000 euro in contanti ed un trita marijuana sporco, un altro 450 euro in tasca. Messi alla strette, i ragazzi hanno ammesso l’incontro di prima mattina – in centro Como – per uno scambio di droga: due volevano acquistarla, gli altri cederla. Due sono stati denunciati. Per tutti poi la punizione forse più severa: la chiamata a casa per informare i genitori.

Nel marzo del 2008 erano stati gli uominid ella squadra mobile della Questura, con nil dirigente Giuseppe Schettino, a riprendere con una telecamera l’incontro mattutinod egli studenti comaschi e la cessione di dosi prima di fare ingresso in classe. Un video, quello, che aveva fatto molto scalpore in città. Ora il bis o quasi. Anche senza le immagini. Lo sconcerto è lo stesso.

Più informazioni su