CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ ufficiale: Bennet scende in campo assieme alla Ngc Cantù!

Più informazioni su

L'intesa tra il colosso comasco della distribuzione e la società brianzola di basket è stato formalizzato oggi a Montano Lucino. La famiglia Ratti:"Scelta per il territorio". E da domani sera nuova maglia.

Il gruppo Bennet sarà sponsor della NGC Pallacanestro Cantù per il prossimo triennio.  Già per i play-off che partiranno domani con un’importantissima partita contro Bologna a Cucciago, la squadra canturina indosserà le nuove maglie. L'accordo è stato ufficializzato stamane alla sede del gruppo, a Montano Lucino, presenti anche i dirigenti del club brianzolo ed i vertici Ratti. "Scelta fatta per amore del territorio e l'attaccamento al basket", così l'amministratore Michele Rati ha spiegato l'accordo tra queste due notevoli realtà della provincia. La prossima stagione la squadra, nel massimo torneo di basket maschile, si chiamerà Ngc – Bennet. Soddisfazzione generalizzata oggi alla presentazione dell'accordo che porta il gruppo Bennet nel mondo dello sport di alto livello. Una realtà ormai consolidata come azienda, ma che adesso ha deciso il salto sportivo. E questo dopo che la Ngc è riuscita a raggiungere i massimi livelli in campo nazionale. In attesa dei play-off che scattano domani.

Il connubio Bennet – NGC, già testato in occasione del derby di marzo, si è evoluto in una partnership fortemente voluta da Anna e Paolo Cremascoli, proprietari del gruppo NGC, azionista di maggioranza della Pallacanestro Cantù. E sono stati proprio loro a fare pressioni sulla famiglia Rati per questa intesa. Che soddisfa tutti e spalanca nuovi scenari alla Pallacanestro Cantù. Presente anche Andrea Trinchieri, eletto coach dell’anno 2009-2010. Soddisfatto per l'intesa raggiunta dal punto di vista commerciale. Ma è tornato anche all'aspetto sportivo:“Onestamente sono felice, ma baratterei questo premio per riuscire a portare la squadra in semifinale”. E in vista della partita di domani contro Bologna, il capuitano Nicolas Mazzarino si è detto fiducioso: “Ci siamo preparati bene, sappiamo che è una partita importante. Certo, giocare in casa ci aiuterà molto a superare le difficoltà".

Più informazioni su