CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Novedrate: pullman con bimbi a bordo si scontra con due auto

Più informazioni su

L' indicente nel primo pomeriggio sulla provinciale 32. Quindici persone (3 adulti e 12 piccoli) sono rimaste ferite, anche se sembrerebbe in modo non grave. Sul posto 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

12 bambini e tre adulti trasportati in ospedale a seguito di un incidente stradale. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi. Erano circa le 14.30 quando un pullman che trasportava dei bambini, diretto alla piscina di Giussano, si è scontrato con due automobili sulla Novedratese. Fortunatamente nessun ferito grave, anche se complessivamente sono stati trasportati all' ospedale di Cantù e al Sant’Anna di Como, 3 adulti (due insegnanti e l'autista del pullman) e 12 bambini per lievi traumi. Una trentina, invece, i bambini che sono già stati affidati ai propri genitori. Sul posto sono interventuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

A prestare i soccorsi a bambini e adulti coinvolti nell'incidente i membri dell'elisoccorso di Como, la Croce Rossa di Cantù e di Cermenate e la Croce Bianca di Mariano Comense. Secondo i primi accertamenti della polizia locale e dai carabinieri di Cantù (nucleo radiomobile) il conducente dell’autobus avrebbe tamponato una Mazda guidata da un 54enne residente a Legnano, che a su volta avrebbe tamponato una Ford Focus condotta da un 36enne di Lomazzo

Più informazioni su