CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bandiere al vento e clacson per l’Inter tricolore anche sul Lario

Più informazioni su

Esultano i supporters comaschi dopo lo scudetto vinto oggi a Siena. Ma il parroco di Appiano Gentile, dove i nerazzurri hanno il quartier generale, non sta più nella pelle: campane a festa per 18 minuti!

Dopo la Coppa Italia il campionato. Aspettando – sabato sera a Madrid – la finale di Champions League. Per l'Inter il secondo trionfo in pochi giorni e questo pomeriggio, dopo la certezza del tricolore (il 18esimo della storia, il quinto di fila) i supporters lariani di fede nerazzurra si sono scatenati. Scendendo in strada con bandiere e clacson strombazzanti. Da Como a Cernobbilo, da Erba a Cantù. Il clou, per chi ha potuto andarci, è stato a Milano in piazza Duomo: un autentico delirio davanti al maxi-schermo.

Ma i festeggiamenti ci sono stati anche ad Appiano Gentile dove l'Inter ha il suo quartier generale (la Pinetina): il parroco del paese, di fede nerazzurra, dopo le 17 ha suonato le campane della chiesa a festa per quasi 18 minuti. Proprio come il numero di scudetto conquistati dalla formazione di Moratti e Mourinho.

Più informazioni su