CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Temporale in serata sul comasco ed a Blevio due non tornano

Più informazioni su

Violento scroscio di pioggia dpo la tregua del pomeriggio. Stazionario il livello del lago di Como. Di nuovo agibile il palazzetto di Muggiò dopo le infiltrazioni di acqua. Gli sfollati di Capovico hanno paura. Tregua nel pomeriggio. Ma temporale in serata. Intenso e violento. Ancora acqua sul comasco dopo una settimana da incubo. Una situazione che, secondo gli esoperti meteo, andrà avanti anche domani per poi attenuarsi da sabato. Dunque, nuove precipitazioni attese per la nottata e la mattinata di domani.

Il livelo del lago di Como è stazionario anche se oltre la quota di esondazione in piazza Cavour: 122, 7 alle ore 19 secondo il Consorzio dell'Adda. Sempre difficoltosa la circolazione sul lungolago cittadino. Oggi, intanto, di nuovo allagato il sottopasso della via Colombo a Lazzago e di nuovo agibile il palazzeto di Muggiò dopo le infiltrazioni dei giorni scorsi.

A Blevio, infine, restano sempre fuori casa due degli sfollati. Si tratta di persone anziane che vivono al pian terreno del condomino evacuato per la tracimazione del torrente che passa in zona. Due pensionate che, sotto choc, avrebbero deciso al momento di non rientrare più nelle loro case. Nel frattempo, hanno trovato ospitalità da parenti.

Più informazioni su