Sport

Tre in pole position per il dopo-Bukvic, ora arriva anche Hicks

La Comense sta valutando quale allenatore ingaggiare per la prossima stagione agonistica. Oggi la conferma dell'arrivo della giocatrice americana di 26 anni. In partenza anche Azi, Sinclair e Smith.

La Comense cerca il sostituto di Bukvic, esonerato nelle ultime ore.“Di Bukvic siamo stati contenti, sia come competenza che come ha condotto la squadra – ha spiegato alla redazione il presidente, Antonio Pennestrì -. Anche perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi. Quello che però è diventato un problema insormontabile e che mi ha portato a questa scelta, è che non si è impegnato ad imparare la nostra lingua ed ogni time out passava tra una traduzione e l’altra. Noi abbiamo tante giocatrici straniere, quindi, per lo meno, gli si chiedeva di esercitarsi con l’inglese”. Principalmente problemi di comunicazione alla base di questa decisione. Ora, come confermato anche dallo stesso Pennestrì, ci sono tre allenatori in pole position. Entro la prossima settimana dovrebbero essere sciolte tutte le riserve.

 

Certa, invece, la partenza di Smith, Aziz e Sinclair. “Stiamo ancora trattando per i nuovi arrivi – ha concluso il presidente delle nerostellate – Una conferma però c’è giè ed andrà a sostituire Sinclair”. Delle ultime ore, infatti, la notizia dell’ingaggio di Cameo Hicks, già apprezzata in occasione degli allenamenti preseason in settembre. La prossima settimana la presentazione ufficiale. Si tratta di una guardia-ala americana di 26 anni.

commenta