CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chiude una corsia del lungolago, il Lario continua ad avanzare

Più informazioni su

La situazione è destinata a peggiorare ancora nelle prossime ore. Oggi rallentamenti in tutta la zona per il restringimento della carreggiata. Previsioni per le prossime ore: altra pioggia, ma meno forte.

I problemi sul lungolago di Como ormai non si contano più. Il lago continua a salire, lentamente, ma inesorabilmente. L’ultima rilevazione di questo pomeriggio 112,5 centiemtri sullo zero idrometrico (quota esondazione fissata a 120). Afflusso dell’acqua, però, segnato in calo rispetto a questa mattina. Il lago è arrivato ormai al livello di guardia e vicinissimo all’uscita in piazza Cavour, anche se oggi sono stati collocati i sacchetti di sabbia per cercare di avanzare la sua avanzata. Un po’ si è fermata perché oggi è stata una giornata di tregua dal maltempo, rispetto alla pioggia forte di ieri.

 

Dalla Protezione Civile della Regione, confortanti indicazioni per le prossime ore. Potrebbe piovere ancora, ma in maniera decisamente scarsa. Revocato lo stato di attenzione in vigore nelle ultime ore. Una situazione in costante evoluzione. Incertezza totale, potrebbe piovere ancora nelle prossime ore, e il lago è davvero vicinissimo alla sua fuoriuscita, anche se al momento è stato comunque contenuto. Una corsia del lungolago, però, è stata chiusa proprio nel pomeriggio. La polizia locale ha provveduto dunque a chiudere questa corsia per l’abbondante presenza di acqua uscita già ieri dai tombini della zona.

Più informazioni su