CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lacuna colmata in stazione a San Giovanni: da oggi l’Infopoint

Più informazioni su

Presentato in mattinata dall'assessore Scopelliti e dal dirigente Ghioldi. Prima fase sperimentale fino ad ottobre, poi si vedrà. Collaborazione positiva tra Comune, Provincia e Camera di Commercio.

Finalmente aperto. Il tanto atteso Infopoint per cittadini e turisti, collocato nella Stazione San Giovanni di Como, è stato inaugurato proprio questa mattina. Presenti sia il dirigente del settore turismo, Maurizio Ghioldi che l’assessore comunale al turismo Francesco Scopelliti. L’Infopoint della stazione San Giovanni, si aggiunge ai già collaudati di Piazza Matteotti e di Via Magistri Comacini, che secondo le stime hanno registrato circa 11.000 contatti. “Da oggi operativo fino a ottobre – ha dichiarato Scopelliti – poi verrà valutato se prolungare l’apertura anche nei mesi invernali”. Le spese di realizzazione (divise tra i vari enti che hanno partecipato alla realizzazione) sono state di 15.000 euro, oltre ai 10.000 euro di affitto, ma, come sottolineato dallo stesso assessore al turismo del comune cittadino: “Era doveroso e importante. Lo dovevamo ai cittadini e ai turisti”. Il punto dedicato alle informazioni per chi arriva in città, è stato collocato strategicamente sul binario 1, punto di passaggio per chi parte, e di transito per chi viaggia. 

Per questo importante progetto, una stretta collaborazione tra Comune, Provincia, Camera di Commercio, ma anche Spina Verde, come importante valore aggiunto. “Finalmente a Como riusciamo a fare squadra”, ha concluso Scopelliti, parlando di questo servizio per cui si auspica una buona affluenza. I dati sui flussi turistici (vedi lancio precedente), relativi al primo trimestre e presentati ieri dall’assessore provinciale Achille Mojoli, fanno ben sperare. Il nuovo Infopoint apre al pubblico con orario sperimentale: 10.30-13 e 14-17.30 dal lunedì al venerdì; mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 18.

Più informazioni su