CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A settembre Cernobbio è la capitale della musica per tre giorni

Più informazioni su

Una ricca serie di avvenimenti animerà Villa Erba: aziende di strumenti, concerti dal vivo e scuole per chi si vuole avvicinare a questo mondo. Ed in centro Como anche il tentativo di due record da guinness…

Un settembre ricco di musica nella cornice di Villa Erba a Cernobbio. Music on Air, il salone internazionale della musica in programma da 17 al 19 settembre, porterà infatti un fitto calendario di eventi che per 3 giorni animerà i padiglioni espositivi, la villa antica e il parco esterno. La fiera, presentata oggi, si svolgerà in 3 ambienti: lo spazio expo, che radunerà le aziende di strumenti, i locali per concerti dal vivo, le etichette discografiche e le scuole di musica; lo spazio forum, che proporrà un calendario di laboratori musicali, workshop e incontri con artisti di fama nazionale e internazionale; lo spazio eventi che regalerà esibizioni itineranti nel parco della villa.

L’assessore ai servizi sociali della Provincia, Simona Saladini, spiega:“Questo nuovo grande evento ha l’ambizione di diventare un appuntamento annuale ricorrente e allo stesso tempo farà da vetrina internazionale al nostro grande progetto Musica in Rete”. Sarà una manifestazione completamente ad impatto zero e salvaguarderà l’ambiente da ogni punto di vista, anche promuovendo tra i giovani l’utilizzo dei mezzi pubblici. Nell’ambito della kermesse, Piazza Cavour a Como ospiterà 2 record legati al mondo della musica: la realizzazione del graffito più lungo del mondo su un pentagramma lungo 701 metri e l’esibizione live del più grande complesso di tastiere elettriche. Il cantautore Davide Van De Sfroos, anch'esso oggi presente all'iniziativa, ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei giovani nel mondo musicale: “Come direttore artistico sono contento ed entusiasta di chiudere un percorso di emozioni diretto ai giovani che li ha sintonizzati, coinvolti e resi protagonisti e di farlo con una fiera della musica, un concentrato di esperienze e tendenze, stili e novità”.

È possibile partecipare ai record inviando fin da ora richiesta di iscrizione a recordcomo@comune.como.it oppure contattando l’Informagiovani di Como al numero  031 252442

Più informazioni su