CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I truffatori alzano il tiro e ora anche con pettorina della polizia!

Più informazioni su

In Questura a Como aumentano le segnalazioni in questi giorni. Due casi analoghi, mentre altri riguardano persone che si presentano alla porta chiedendo il pagamento del computer del figlio.

Adesso diventa allarme vero. Un incubo. Con le persone anziane sempre più nel mirino. Quattro i casi delle ultime ore segnalati in Questura a Como. Altrettante truffe tentate o messe a segno nei confronti di persone anziane. Gli episodi più gravi – e che meritano una attenta riflessione anche delle forze dell'ordine – riguardano una coppia che si presenta alla coppia delle persone indossando una pettorina della polizia. E chiedono di essere autorizzati in virtù del loro ruolo – del tutto falso – a fare controlli sui conti correnti. In questo modo sono riusciti – in due casi – ad avere numeri, ma in particolare a portare via ai malcapitati oggetti preziosi e contanti nascosti in casa.

Non solo finti poliziotti. Anche altri truffatori che in queste ore – anche in questo caso l'invito è alla massima prudenza nell'aprire – bussano alla porta chiedendo di avere con sè il computer acquistato dal figlio. E per questo chiedono il pagamento. In un caso ci sono pure riusciti ad attuare il loro piano. Portati via alcune migliaia di euro ad un pensionato.

Più informazioni su