CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grandi big della musica in arrivo sul Lario per una super-estate

Più informazioni su

Presentato oggi in Amministrazione provinciale il festival del lago di Como, giunto alla sua ottava edizione. La soddisfazione degli assessori Mojoli e Bianchi. Si parte il 25 giugno con Mengoni ad Albese.

Grandi nomi, artisti di valore in arrivo sul Lario. Si è svolta oggi, presso Villa Gallia a Como, la presentazione del Festival Lago di Como, giunto alla sua ottava edizione. Sono intervenuti Dario Bianchi, Assessore ai Grandi Eventi della Provincia, Achille Mojoli, Assessore al Turismo dell'ente e il direttore artistico Maurizio Moretta, che non hanno nascosto l’entusiasmo e la soddisfazione per il grande avvenimento che coinvolgerà tutto il territorio provinciale. Sono previsti quattro grandi concerti con ospiti d’eccezione per scandire i quasi 50 appuntamenti del Festival. Ogni evento avrà delle location ricercate tra i comuni coinvolti e verrà proposto al pubblico con un costo ridotto, per attirare cittadini ma anche i molti turisti che ogni estate popolano Como e provincia.

All'incontro di stamane è intervenuto anche il sindaco di Fino Mornasco, Giuseppe Napoli, felice di ospitare Fiorella Mannoia il 14 luglio presso il parco della Villa Comunale. Alberto Gaffuri, primo cittadino di Albese con Cassano, orgoglioso di ospitare la giovane rivelazione, Marco Mengoni il 25 giugno. Andrea Maspero, sindaco di Pusiano, sull’esperienza dell’anno passato, ospiterà Enrico Ruggeri il 23 luglio e Le Vibrazioni il 29 luglio nella caratteristica Cava di Pusiano. “Ne potranno fruire anche i turisti – ha spiegato l’assessore provinciale Mojoli – visitando così località solitamente poco turistiche come Albese o Fino Mornasco. Pusiano poi si propone all’interno della Brianza come una località attrattiva e la cava che proprio questa manifestazione ha aiutato a rinascere”.

Più informazioni su