CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Treno deragliato in stazione, le Nord escludono ogni anomalia

Più informazioni su

Questo l'esito dell'inchiesta della commissione interna dopo l'incidente di lunedì sera a Como Borghi. Gli scambi sotto accusa sono appena stati sostituiti. E da stamane riaperto anche il secondo binario.

Escusa ogni anomalia tecnica o guasto sulla linea o negli scambi. Dunque, andando per esclusione, resterebbe solo in piedi la pista dell'errore umano anche se mancano conferme dirette. Ma le Nord, con tanto di nota ufficiale, hanno escluso guasti vari per l'incidente avvenuto lunedì sera alla stazione di Como Borghi, con un treno deragliato dopo essere entrato in stazione. Paura, apprensione, ma nessun ferito. La commissione interna delle Nord, infatti, avrebbe appurato che gli scambi appena sostituiti sono risultati assolutamente nella norma e perfettamente funzionanti. Altri guasti non rilevati.

Il traffico ferroviato da Como a Milano (e viceversa) intanto è ripreso regolarmente da ieri. Stamane riapre anche il secondo binario cosicchè i treni viaggiano senza problemi. Ieri solamente due i convogli soppressi e non grossi ritardi segnalati.

Più informazioni su