CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Famiglie e piccole imprese, nasce il nuovo format per il web

Più informazioni su

Si chiama Soldi&risparmi ed è uno strumento per parlare in modo chiaro di temi economici come conti correnti, mutui e prestiti. L'accordo è stato raggiunto tra Associazione nazionale stampa online e Unicredit.

Nasce dalla collaborazione tra UniCredit e ANSO un nuovo format web “Soldi&Risparmi”.

E' dedicato all’economia per spiegare e rendere chiare le tematiche che riguardano famiglie e piccole imprese. Uno strumento, questo, per parlare di temi economici di largo interesse, come i conti correnti, i mutui, i prestiti, le carte, ma anche i bot, la borsa, i mercati. L’accordo tra l’Associazione Nazionale Stampa Online e l’istituto di credito, per realizzare questo strumento, facilmente accessibile, per approfondire e comprendere tutti quegli aspetti di finanza, economia e banche, spesso complessi ma con i quali ognuno si confronta quotidianamente. UniCredit, con la sua conoscenza della materia economica, metterà a disposizione tutto il suo grande capitale di informazioni, strumenti di approfondimento e comprensione, tecnici, esperti, studi, indagini, ricerche.

Da parte sua ANSO, che associa le più importanti testate giornalistiche locali online italiane, metterà a disposizione la propria grande capacità informativa, che gli permette di raggiungere oltre 3 milioni di lettori al mese.  “Si tratta di un’iniziativa innovativa – fanno sapere da UniCredit – sia perché coinvolge contemporaneamente molte testate online, sia perché è la prima volta che sulla Rete viene avviato un progetto di divulgazione economica rivolto a un pubblico così ampio. Divulgazione alla quale UniCredit tiene molto, proprio perché da sempre è impegnata nella diffusione della cultura economica, la più capillare e consapevole possibile. Il sostegno all’informazione locale online – concludono dalla banca di piazza Cordusio – fa parte di quel legame, di quel sostegno al territorio e alle nuove tecnologie e a Internet, in cui il Gruppo è da sempre impegnato”.

"L'informazione locale online è sempre più una realtà consolidata nel panorama dell'informazione del nostro Paese – afferma Marco Di Maio, Presidente ANSO -. È importante in questa fase di difficoltà economica poter contare su una informazione di qualità in merito a questioni economiche e finanziarie. L'accordo con un operatore importante e prestigioso come UniCredit è la conferma di quanto il settore dell'informazione online sia oggi una vetrina capace di offrire una penetrazione ed una visibilità senza pari".

Più informazioni su