CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Si avvicina l’ora del verdetto per Olindo e Rosa: le tre possibilità

Più informazioni su

Conferma dell'ergastolo come richiesto dalla Procuratrice generale oppure riapertura del dibattimento con nuove prove. Ma anche la possibilità della perizia psichiatrica. Martedì si decide.

Manca pochissimo adesso. Pochi giorni prima del verdetto di secondo grado per Olindo e Rosa, i coniugi di Erba ritenuti gli esecutori materiali della strage del 2006 e per questo già condannati all'ergastolo. Martedì, prossima udienza, si decide tutto. E mentre Procuratrice generale e parti civili si dicono sicuri della conferma del carcere a vita, la difesa continua a sperare in qualcosa di diverso. "Anche se probabilmente ci potrà essere la conferma della sentenza di primo grado", mette le mani avanti Fabio Schembri, uno del pool del collegio dei Romano. Lo fa anche per scaramanzia.

Tre le ipotesi per martedì prossimo al Tribunale di Milano: la conferma dell'ergastolo, richiesto dal Pg Nunzia Gatto, la riapertura del dibattimento, come sollecitato dalla difesa (in questo caso con nuove prove e testi da sentire in aula) oppure la possibilità di accordare una perizia psichiatrica ai due coniugi per accertare eventuali vizi di mente.

Più informazioni su